Avviso di truffa di Opzioni binarie

truffe opzioni binarie

Avviso di truffa di Opzioni binarie

Londra è una città famosa, e da oggi lo è ancora di più per un caso di frode di opzioni binarie che ha portato finalmente a degli arresti, nomi e cognomi di persone che pensavano di farla franca nascondendosi dietro la rete di internet.

Londra, è un riferimento per i servizi finanziari, e per tale motivo è fonte di attrazione per coloro che vogliono ingegnarsi in operazioni finanziarie fraudolente.

“Londra è un luogo ideale per insospettabili truffatori, ma non sempre i cattivi vincono.”

Operazione Broadway

Questa operazione della Polizia di Londra denominata Broadway, ha avuto come oggetto operazioni di investimento di tipo criminale.

La polizia ha arrestato colui che si celava dietro le quinte del broker Base2Trade, un broker di opzioni binarie che ha messo in atto un raggiro da ben 2 milioni di sterline.

L’arresto è avvenuto all’aeroporto di Londra, quando l’ignaro truffatore era di ritorno da Cipro, da dove era latitante.

La società Base2Treade è stata chiusa e messa in liquidazione. Base2Treade si era stabilita nella città di Londra con tre uffici siti in Tower 42, Bishopsgate e New Broad Street.

“Questa attività ha truffato 160 persone per un valore di circa 2 milioni di sterline.”

Le denunce

Successivamente alle denunce, la polizia si è adoperata in una indagine che ha portato all’arresto del principale sospettato.

I capi di imputazione sono…

“Frode, falsa rappresentanza e riciclaggio di denaro.”

Le prove del reato sono state il frutto di circa un anno di investigazioni, portando all’arresto di chi, sfruttando il prestigio di una città così importante, ha raggirato potenziali investitori.

L’impegno della polizia di Londra

La polizia della città di Londra non ha terminato il suo lavoro, come si sa, il mercato delle opzioni binarie è un mercato florido per le truffe (perché è uno strumento relativamente nuovo e poco conosciuto), ma l’impegno della polizia di Londra è quello di fermare queste operazioni prima che arrechino danni ai suoi cittadini.